La Pro Loco di Corbetta, firmataria del Patto della Lettura di Corbetta, propone a maggio due aperitivi con autore al circolo ricreativo situato all’interno del parco Ferrario

Giovedì 15 giugno alle 19.30

Maurizio Asquini presenterà il romanzo “I gemelli Kessler”
Evaristo e Giovanni sono gemelli: indistinguibili nell’aspetto, hanno caratteri diametralmente opposti. Giovanni è un ragazzo modello, con un brillante futuro come avvocato; Evaristo è un irresponsabile e, abbandonati gli studi, inizia a lavorare per un’impresa di pulizie. Grazie alla loro somiglianza, però, i due possono scambiarsi di ruolo in diverse situazioni e risolvere l’uno i problemi dell’altro. Finché un giorno, per evitare che Giovanni finisca nei guai, Evaristo sarà obbligato ad addossarsi una colpa che gli varrà, seppur innocente, una condanna all’ergastolo.

Giovedì 22 giugno alle 19.30

Raffaella Radice e Mirella Milli presenteranno il romanzo “Madrisorelle”
Quattro generazioni di donne si susseguono dagli inizi del ’900 ad oggi, intrecciando le vicende di una famiglia tra il Casentino e le placide coste dei laghi lombardi.
Mirna, Elisanna, Flora e Diletta raccontano attraverso le tappe della loro esistenza il cambiamento radicale della condizione femminile nella provincia italiana, dalla formazione giovanile al corteggiamento preludio di relazioni amorose, dal matrimonio alla maternità, fino alla conquista dell’indipendenza economica e alla soddisfazione professionale.
Il legame tra madre e figlia è uno spazio privilegiato di confidenza e fiducia, che si tramanda tra le protagoniste attraverso la capacità di comprensione nel dialogo..