Fondazione per Leggere, nell’ambito del progetto europeo European Network of Storytelling Town (ENST) con la collaborazione di Europa Creativa, propone ai suoi utenti la partecipazione ad una serie di incontri con Christian Mascheroni nel ruolo di LETTORE RESIDENTE.

Il LETTORE RESIDENTE si mette a disposizione della comunità dei lettori per incontri pubblici, restituzione di visibilità alle letture sommerse o clandestine (reading out), pratiche di contagio, disseminazione, promozione ecc.  Sarà anche disponibile per appuntamenti individuali, consigli di lettura, pareri su letture, strategie di rapporto con altri lettori o non lettori, ricerca di soluzioni ai problemi di convivenza con i libri, forme di dipendenza (da lettura e lettori), malattie testualmente trasmissibili ecc.

Per svolgere questo delicato ed affascinante compito è stato scelto CHRISTIAN MASCHERONI.

CHRISTIAN MASCHERONI è principalmente uno storyteller. Da oltre vent’anni lavora come autore televisivo. Collabora con diverse agenzie di comunicazione.
Ha condotto e ideato il programma TI RACCONTO UN LIBRO (IRIS) che gli ha permesso di sviluppare l’attitudine alla realizzazione di linguaggi e di idee per avvicinare il pubblico alla cultura attraverso la televisione.
Scrive racconti, interviste e articoli per riviste e ha pubblicato diversi romanzi, l’ultimo dei quali è NON AVER PAURA DEI LIBRI (Hacca edizioni).

La Biblioteca di Corbetta ospiterà Christian

Giovedì 6 ottobre 2022, ore 20.30

Si parlerà di:

QUANDO IL LIBRO DIVENTA ESPERIENZA DI VITA

Leggere un libro significa fare un’esperienza di vita. Quante volte un libro entra  nella nostra esistenza in un dato momento e ne diventa il segnalibro? In questo  percorso racconterò i tanti episodi in cui i libri hanno segnato le mie esperienze,  le hanno fortificate, le hanno rese indimenticabili, aiutandomi, dandomi spesso  supporto, o diventando ricordi indelebili.

Il Calendario completo degli incontri è il seguente

23/09/22 ore 19.00 – Giardino della Biblioteca – viale RIMEMBRANZE 30 – ROSATE

SPECCHIO DELLE MIE LETTURE

———————————————————