PATTO DI CORBETTA PER LA LETTURA

È uno strumento per attuare politiche di promozione del libro e della lettura che il Comune di Corbetta propone a istituzioni pubbliche, ad associazioni culturali e soggetti privati, che riconoscono nella lettura una risorsa strategica su cui investire e un valore sociale da sostenere attraverso un’azione coordinata e congiunta a livello locale.

Il patto è stato sottoscritto dai primi firmatari in biblioteca in data 20 ottobre 2018 e ha durata triennale.

Il patto è coordinato dalla biblioteca comunale ed è aperto a nuove adesioni che avvengono nelle seguenti modalità:

• sottoscrizione ed invio al Comune di apposito modulo
  • conferma scritta da parte l’Amministrazione comunale dell’avvenuta approvazione (tramite deliberazione di Giunta) della richiesta;
  • comunicazione scritta delle nuove adesioni a tutti coloro che aderiscono al patto.

UTILIZZO DEL LOGO

• sottoscrizione ed invio al Comune di apposito modulo

L’adesione al Patto non comporta l’utilizzo del logo per le iniziative ed eventi degli aderenti. L’utilizzo del logo deve essere autorizzato dal Comune di Corbetta.

I soggetti che aderiscono al Patto possono richiedere e utilizzare il logo del Patto per proprie iniziative di diffusione della lettura (organizzate , cioè, in autonomia e non rientranti in iniziative promosse o organizzate dalla biblioteca) nelle modalità sotto indicate:

• il logo può essere concesso ai soggetti aderenti al Patto in qualità di organizzatori di iniziative di diffusione della lettura, purché tali iniziative siano patrocinate dal Comune di Corbetta, e previa richiesta scritta, tramite apposito modulo (disponibile sul sito della Biblioteca nella pagina web dedicata al Patto), da far pervenire almeno 30 giorni prima dell’evento alla Biblioteca Comunale:
  • nella richiesta occorre specificare titolo, breve descrizione, finalità, luogo e durata, materiali di comunicazione dell’evento per cui si richiede l’utilizzo del logo;
  • la concessione del logo, in caso di approvazione della richiesta da parte dell’Amministrazione comunale, è comunicata ai richiedenti dal Servizio Cultura e Biblioteca per iscritto;
  • l’ utilizzo del logo viene concesso in riferimento alla singola iniziativa, non si estende ad altre analoghe o affini e non può essere accordato in via permanente.

Per qualsiasi informazione rivolgersi al Servizio Cultura e Biblioteca.