In occasione della settimana dell’8 marzo, giornata internazionale della donna, il Comune di Corbetta propone una serie di inziative raccolte sotto il titolo “Donne oggi”

La Biblioteca Comunale proporrà

Sabato 9 marzo ore 10.30 in Biblioteca

Incontro con  BENEDETTA ARTEFACILE, content creator, divulgatrice e autrice del libro “Indisciplinati: da Monet a Duchamp, 10 ribelli dell’arte spiegata facile”

L’AUTRICE

Benedetta Colombo è nota sui social con il suo profilo di divulgazione Benedetta Artefacile.  Inverunese, classe 2000,  passa la sua infanzia tra libri e musei, trova la sua strada nel corso di laurea in beni culturali all’Università degli Studi di Milano. Nel 2021 ha aperto sui social il progetto Artefacile, con l’obiettivo di divulgare la sua più grande passione in modo accessibile ed interessante a chi non ne sa nulla o vorrebbe saperne di più. Collabora con enti culturali e istituzioni pubbliche per attività di promozione e valorizzazione del territorio e dei suoi beni storico – artistici.

Potete trovare i suoi interventi sulla sua pagina Instagram e sul suo canale youtube

IL LIBRO

E’ strano… quando in un museo ci troviamo davanti a qualcosa di totalmente fuori dagli schemi, ci chiediamo: «com’è possibile che sia arrivato qui? chi ha scelto di metterlo qui?» Scopritelo attraverso dieci viaggi nella storia dell’arte sulle tracce dei protagonisti più ribelli e rivoluzionari di sempre.

Qui sotto le altre inziiative di Donne Oggi