Dal 18 marzo al 22 maggio 2023; Biblioteca Comunale di Corbetta

IllustriAmo

Chi è l’illustratrice e qual è il suo mestiere

Mostra a  cura di Valentina Vanasia

INAUGURAZIONE E LABORATORIO CREATIVO
CON L’ILLUSTRATRICE
per bambini dai 6 ai 9 anni
SABATO 18 MARZO Ore 10.00

PER INFO E PRENOTAZIONI
0297204.370/294
info.cultura@comune.corbetta.mi.it

L’ILLUSTRATRICE

Valentina Vanasia classe ’93, Illustratrice, motion & graphic designer milanese con la testa tra le nuvole. La curiosità la porta a trovare ispirazione continua da più fonti: libri, film,
fumetti, videogiochi, musica e questo la spinge a promuovere la medesima curiosità e immaginazione. Lavora nell’ambito grafico come Digital art director e nell’editoria per bambini e ragazzi e ha pubblicato alcuni libri, tra cui: La ninfa e il guerriero, la fatina dei cerotti, Meskolanimali – bestiario mischiato per animali fuori dal comune, Il linguaggio universale. Inoltre lavora nel campo dell’insegnamento con corsi di disegno e animazione per bambini e ragazzi online ed in presenza.

LA MOSTRA

Chi è l’illustratore? Che lavoro fa?
La mostra vuole rispondere a questa domanda. Il focus infatti sarà il processo creativo, che è al cuore di ogni progetto, mostrando segreti e dietro le quinte. Dall’albo illustrato, al concept art.
In collaborazione con la casa editrice L’orto della cultura saranno esposte le tavole che hanno accompagnato la realizzazione di alcuni albi illustrati come “Il linguaggio universale” e “Meskolanimali – bestiario mischiato per animali fuori dal comune!” Insieme all’associazione La Casa delle Culture , realtà che riunisce diversi soggetti e cura progetti interculturali, verranno proposti laboratori creativi durante la
settimana per le scuole elementari, con l’obbiettivo di trasmettere l’importanza delle forme artistiche e di come queste possano comunicare tra loro. Quindi non solo disegno, ma spazio a tutte le arti!

Sito : valentinavanasia.myportfolio.com