Siete pronti a scoprire cosa mi è piaciuto vedere in TV?
Non solo uno che guarda tantissimo la tv: mi metto davanti allo schermo solo alla sera, a meno che ci sia qualcosa di speciale come ad esempio le olimpiadi o la coppa del mondo di calco. Guardo anche i film in tv ma per quelli si parlerà nella prossima top 5. Ma ora si parte con i programmi.
Tale e quale show è un programma molto simpatico e mi diverte vedere come un personaggio famoso si mette nei panni di un cantante, ancora di più se non è un cantante professionista e per questo mi fa più ridere. E poi cosa devo dire della giuria? Sono tre elementi troppo divertenti in particolare Malgioglio che è una vera macchietta con i sui look bizzarri.
Ballando con le stelle anche se è un programma giunto alla diciassettesima edizione lo trovo ancora bello. Mi piace il programma perché vedo ballare, e vedo i “vip” che non sanno ballare: nelle prime puntate sono degli alberi ma via via che si procede con la gara, alla fine ballano bene. Dovete sapere che io da piccolo avevo sempre voglia di danzare e lo facevo finendo sempre con una delle mie belle cadute.
Non solo guardo i programmi un po’ leggeri; mi piacciono tantissimo le trasmissioni di Alberto Angela. Non ne perdo mai una: “Ulisse – il piacere della scoperta”, “Sta notte a…”, “Passaggio a Nord Ovest”; ma guardavo anche le trasmissioni documentarie di suo papà, che ci ha da poco lasciati.
Meraviglie mi permette di vistare posti e luoghi lontani anche stando bello comodo sul divano.
Un altro programma che mi piace è a.C. d.C. su rai storia. Come avete intuito è programma di storia. Ogni puntata, o gruppo di puntate, ha un argomento diverso. Io guardo prima che tema si tratta: se è una cosa che mi interessa me la guardo altrimenti salto. Il conduttore è un professore di storia Alessandro Barbero che è preparatissimo e simpatico da sentire. Ma caso vuole che sempre al giovedì sera ho un’altra cosa da guardare (vedi il quinto punto qui sotto) cosi faccio zapping dall’uno all’altro.
Ecco qui il telefilm che mi piace di più. Mi fa molto divertire che cosa combinano le suore con le loro ospiti del convento perché ognuna di loro ha le storie proprie, ma allo stesso tempo mi divertono quando si uniscono per aiutare gli altri con i lori modi che non sono molto a modo. Cosi faccio tante risate con la mia mamma.