Buon giorno a tutti

Mi chiamo Andrea,  ho 45 anni; da ventiquattro anni lavoro in biblioteca e sono diversamente abile.

Mi piace tanto  stare qui!

A partire dal 1° dicembre sono tornato, dopo un paio anni di assenza dovuti all’emergenza covid; come soggetto fragile non potevo infatti tornare al lavoro in un ufficio pubblico.

Prima dell’emergenza mi occupavo delle riviste e della sala bambini.

In  questi anni ho visto tanti bibliotecari e tante persone che sono passate in biblioteca.

Prima la biblioteca era situata nel cortile della Scuola Favorita; era così piccola che avevamo  i libri dappertutto, addirittura sotto ai tavoli.

Ora con la nuova biblioteca (proprio quest’anno compie 10 anni) che è bella grande, riusciamo a ospitare varie attività: book club, film club, music club, incontri letterari e tanto altro ancora

Per  me la biblioteca è un posto di incontro con altre persone.

Io penso di essere simpatico, o almeno spero.

Sono dislessico e leggere un libro è sempre stata un’impresa, ma ora grazie alle nuove tecnologie anch’io posso leggere facilmente  un bel romanzo.

MI piacciono in particolare i libri che parlano della storia delle dinastie reali ma amo molto anche i romanzi umoristici.

Non voglio però annoiarvi parlando di me …  la biblioteca mi ha chiesto di tenere un blog personale e vorrei utilizzare questo spazio per parlare di libri,  film e raccontare il dietro le quinte della biblioteca

Mi aiuterete  a fare questo blog?

Vi aspetto sull’angolo di Andrea.